Manolo Gabbiadini può ritrovare un posto da titolare con la Sampdoria dopo tre mesi: il Cagliari è la seconda squadra a cui ha fatto più goal in carriera
Dopo tre mesi di assenza, contro il Cagliari potrebbe finalmente toccare dal primo minuto a Manolo Gabbiadini. Il calvario del numero 23 blucerchiato, che ha assaggiato il campo contro il Genoa, è finito e ora i suoi goal possono aiutare la Sampdoria a mantenere il decimo posto.
L’ultima volta che Claudio Ranieri lo ha mandato in campo dall’inizio è stata nella sconfitta per 2-1 contro il Milan. Gabbiadini non stava bene e si vedeva, tant’è che si è dovuto fermare per tre mesi – era il 6 dicembre – per operarsi all’ernia e recuperare con calma. Il Cagliari, ancora più del Genoa, contro cui ha giocato solo uno spezzone, può rappresentare la definitiva rinascita.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cagliari, probabile formazione: è il momento di Gabbiadini?
Sampdoria, il giorno di Gabbiadini: quando vede il Cagliari si scatena
Ancora in coppia con Quagliarella, come contro i rossoneri, ma, soprattutto, come quindici volte è successo l’anno scorso. Quando i due si sono suddivisi i goal – undici a testa – necessari alla salvezza.
Ricominciare dal Cagliari potrà essere per Manolo uno stimolo in più. Contro i sardi il numero 23 della Sampdoria ha infatti realizzato cinque goal (tre con la maglia blucerchiata) in sette partite: solo contro il Bologna ha fatto meglio (sei reti in sette incontri).