Paul Gascoigne, bandiera della Lazio e della Nazionale inglese, sarà uno dei protagonisti dell’Isola dei Famosi, che inizierà il 12 marzo su Canale 5
Dai ricordi con la maglia della Lazio, alle pazzie dentro e fuori dal campo fino all’Isola dei Famosi. La parabola di Paul Gascoigne lo porterà naufrago sull’isola più famosa del panorama televisivo italiano. Una sfida strana, l’ennesima di una vita piena di eccessi:
Pensavo a una vacanza, ma quando ho visto il format, ho capito che non sarà così. Ho commesso i miei errori, sono affondato e sono riemerso. Ora vorrei essermi messo il peggio alle spalle, trovare pace.
Il legame tra ‘Gazza’ e i tifosi della Lazio è ancora fortissimo, come dimostrano le parole dell’ex talento inglese sulla Curva Nord:
All’isola porterei tutta la Curva Nord della Lazio. Il popolo della Lazio fu straordinario. A Roma trascorsi tre anni e mezzo fantastici, nonostante l’infortunio. I ricordi più belli sono il gol alla Roma nel derby e quello saltando quattro avversari a Pescara.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Gasperini: questa volta niente liti, ma in passato
L’Isola dei famosi, Paul Gascoigne: “Ecco chi porterei con me”
Oltre alla Curva Nord e a suo padre, Gascogine vorrebbe portare con sé un grande allenatore, un pezzo della storia dell’Inter:
E poi vorrei trascorrere le settimane con José Mourinho: personaggio e uomo fantastico.
Gascoigne non teme l’avventura sull’Isola. Ha paura solo dei serpenti, ma, come affermato da McCoist, o torna a casa subito o vince:
Vero, son fatto così. Non posso cambiare la mia vita a quest’età. Ho avuto i miei problemi, ho lottato per risolverli e non è stato facile perché ho sempre cercato di restare me stesso. Sarebbe bello superare al meglio questa sfida, ma non sarà facile.