Reto Ziegler, ex calciatore della Sampdoria, dopo l’avventura negli Stati Uniti torna a giocare in Europa. Ecco la sua nuova squadra
Riparte dalla Svizzera Reto Ziegler, riparte dal Lugano. Lo ha comunicato la stessa società di calcio elvetica, sul suo sito internet. Ecco la nota ufficiale del club:
L’FC Lugano è felice di comunicare l’ingaggio fino al 30.06.2021 del giocatore Reto Ziegler. Il 35enne vanta una importante esperienza internazionale avendo vestito per ben 35 volte (1 gol) la maglia della Nazionale maggiore rossocrociata. Ha inoltre partecipato alle edizioni 2010 (Sudafrica) e 2014 (Brasile) dei Mondiali, scendendo in campo a 3 riprese.
È di spessore anche la sua carriera nelle squadre di club, avendo vestito le maglie di Grasshopper, Sion, Lucerna, Amburgo, Sampdoria, Sassuolo, Fenerbahce, Tottenham Hotspur, Wigan e Lokomotiv Mosca. Nelle ultime tre stagioni ha giocato nella MLS americana, vestendo la maglia di Dallas.
LEGGI ANCHE Sampdoria e Atalanta le due facce delle plusvalenze
Sampdoria, ti ricordi Reto Ziegler? Ecco la sua nuova squadra
Con il suo arrivo il club rinforza ulteriormente il suo reparto arretrato e permette a Maurizio Jacobacci di avere maggiori alternative sul piano difensivo.
Ziegler al Lugano ritrova anche Marco Padalino, ex Sampdoria e compagno di Reto in blucerchiato é infatti il direttore sportivo della squadra Svizzera.
Contratto fino al 30 giugno 2021 quindi per l’ex blucerchiato, che ha giocato a Genova dal 2007 al 2011. Arrivato dal Tottenham in prestito con diritto di riscatto. L’esordio in Serie A arriva il 18 febbraio in occasione di Parma-Sampdoria. La prima rete con la società di Corte Lambruschini invece il 21 aprile nella vittoria per 3-1 sul Messina. A luglio dello stesso anno viene riscattato per una cifra vicina ai 2 milioni di euro.
Allenato da Mazzarri, Luigi Delneri, Domenico Di Carlo e poi di Alberto Cavasin, nel 2011 retrocede in Serie B con la Sampdoria e si svincola, firmando poi un nuovo contratto con la Juventus. Il calciatore ora riparte dal campionato svizzero.