Anche contro la Lazio Ranieri ha concesso a Torregrossa solo i minuti finali: l’unico acquisto del calciomercato di gennaio della Sampdoria è sempre in panchina
La sua avventura alla Sampdoria era partita alla grande: un goal – decisivo – dopo appena diciannove minuti dal suo ingresso in campo. Poi Ernesto Torregrossa è (quasi) sparito. Il grande investimento – obbligo di riscatto già scattato di sette milioni – del mercato invernale è spesso relegato in panchina.
La rete all’esordio lasciava ben sperare, ma Claudio Ranieri sta andando molto cauto nell’inserimento a pino ritmo di Torregrossa nell’undici titolare. Questo, nonostante sia ormai passato più di un mese dal suo arrivo a Genova. I numeri di Ernesto, soprattutto delle presenze, sono poco incoraggianti.
LEGGI ANCHE Sampdoria squadra per ‘vecchi’: dove sono finite le plusvalenze?

Dopo il goal, ha giocato quattro partite su cinque, partendo, però, titolare solo contro il Benevento, per un totale di 128 minuti. Pochi, troppo pochi per dimostrare effettivamente il suo valore. Le sue esclusioni e i suoi ingressi, spesso tardivi, sorprendono considerato che la Sampdoria basa il suo gioco sui cross dal fondo e che lui sia il migliore, tra gli attaccanti, a colpire di testa.
Ranieri lo sta tenendo fuori lasciandogli poco spazio per fargli cambiare idea. Ed è strano, soprattutto se si pensa al modo in cui era entrato nella sua prima partita. La speranza è che nelle prossime gare Sir Claudio possa concedergli più spazio dei dieci minuti dell’Olimpico.