Mauro Icardi, nel suo libro, racconta un aneddoto sulla sua esperienza alla Sampdoria. E la risposta ironica di Emiliano Viviano non si fa attendere.
Che si sia lasciato male con Genova e la Sampdoria è fuori discussione, ma a Mauro Icardi le polemiche e le critiche sono sempre scivolate addosso senza lasciare traccia. E questo è anche l’intento con cui ha scritto il suo libro, intitolato appunto: “Sempre avanti. La mia storia segreta“. Un libro, pubblicato nel 2016, con cui Icardi ha raccontato la sua esperienza di vita e la carriera di calciatore, durante la quale spesso ha ricevuto critiche pesanti e momenti difficili. Ma è sempre riuscito ad andare avanti, lasciandosi tutto alle spalle e reagendo con forza.
Ripercorrendo la sua vita tra le pagine, Icardi si sofferma naturalmente sull’esperienza alla Sampdoria, squadra che nel 2011 lo acquistò dal Barcellona per lanciarlo nel calcio che conta. In particolare ha fatto discutere un aneddoto di Icardi su Genova e sulla Sampdoria, recuperato da Cronachedispogliatoio.
Si tratta di un episodio in cui Icardi racconta del clima genovese e delle abitudini che aveva quando giocava nella Sampdoria.
A Genova faceva un freddo esagerato, Non ero abituato. Non facevo vita sociale, come unico svago dopo gli allenamenti andavo a pescare al porto con mio padre: una canna in carbonio super leggera, pesi per la pesca a fondo, una serie infinita di galleggianti.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, rinnovo Ranieri: “Se fossi Ferrero…”

La dichiarazione ha fatto subito scalpore e uno dei primi a commentare ironicamente sui social è stato un altro ex Sampdoria, Emiliano Viviano. “Freddo a Genova?” ha risposto con ironia il portiere del Fatih Karagumruk, puntualizzando che, almeno livello climatico, Icardi forse ha un po’ esagerato nel criticare Genova. O almeno non doveva fare leva sulle temperature, visti anche gli altri luoghi dove è andato a giocare in seguito.
E non solo Viviano ha notato quanto sia stridente il racconto di Icardi. Anche l’agente Davide Stuto ha puntualizzato con un commento la dichiarazione di Icardi e ha aggiunto ancora più ironia:
Infatti poi è andato a Milano. Sole, mare e temperature gradevoli tutto l’anno!
Insomma, si tratta di una delle tante uscite a vuoto (per nulla passata inosservata) di Mauro Icardi?