Ranieri, a un giorno dalla partita con la Lazio si è sfogato contro le critiche al gioco e al modulo della Sampdoria: critiche definite poco oneste
È un Claudio Ranieri che si sfoga quello in vista di Lazio-Sampdoria. Il tecnico non ha gradito le critiche alla sua squadra, accusata – a ragione diverse volte – di giocare. Un Ranieri un po’ permaloso che non ha lasciato nulla di sottointeso, facendo riferimento anche a gare in cui la Sampdoria ha vinto bene:
All’andata con Lazio, Fiorentina, Atalanta e Verona abbiamo giocato male? Abbiamo vinto giocando male? Certo, abbiamo anche giocato bene e perso. A me interessa muovere la classifica, però dire che la Samp non gioca bene un pochino mi fa restare male.
LEGGI ANCHE Sampdoria: scontro diritti tv, per ora vince Ferrero. Ecco perché

Claudio Ranieri, poi, risponde anche alle critiche sul modulo. Il suo 4-4-2 è ritenuto troppo ‘scolastico’, ma è lo stesso usato in Europa da grandi squadre come il Porto, che ha battuto la Juventus, e l’Atletico Madrid, che sta dominando la Liga:
Il Porto ha sconfitto la Juventus con il 4-4-2, l’Atletico Madrid è primo nella Liga con il 4-4-2, il Tottenham fa il 4-4-2, perfetto. E allora perché giudicare male la Samp? Queste critiche non sono oneste.
Il tecnico della Sampdoria è rimasto, quindi, molto scottato dalle critiche. Critiche che, però, guardando anche le ultime partite con Fiorentina, Benevento e Juventus sono in gran parte giustificate. Poi i risultati stanno arrivando, ma il gioco dei blucerchiati, in diverse partite, non è stato all’altezza dei giocatori.