Tommaso Augello è il giocatore di movimento più impiegato dalla Sampdoria: in un’intervista ha parlato delle voci sul passaggio alla Lazio nella scorsa sessione di calciomercato
La rosa della Sampdoria è completa in quasi tutti i reparti: la mancanza più grande è quella di un terzino sinistro che possa sostituire, in qualche caso, Tommaso Augello. Proprio lui, il giocatore più impiegato da Claudio Ranieri, nella sessione invernale sembrava vicino alla Lazio.
Sembrava, perché è lo stesso terzino blucerchiato a svelare un retroscena sulla presunta trattativa. Augello, infatti, che ha rinnovato fino al 2025, nel corso di un’intervista a Repubblica ha smentito l’interesse della squadra di Claudio Lotito:
Non so nulla, ma non penso sia vero.
LEGGI ANCHE Sampdoria, anche Augello sconfessa Ranieri: “Ecco il nostro obiettivo”

Una smentita chiara e secca per quello che, insieme ad Audero, è l’unico vero insostituibile nella rosa della Sampdoria. Ranieri lo ha impiegato in tutte le partite, tranne contro il Bologna – dove era squalificato – facendolo giocare per ben 1930 minuti. Minuti in cui Tommaso Augello è migliorato molto, eccetto per qualche uscita a vuoto, realizzando un goal e due assist.
Ora, proprio contro la Lazio, a cui ha realizzato il primo e unico goal in Serie A, potrà dare continuità alle buone prove del 2021.