Keita Balde non vuole porsi limiti: il numero dieci della Sampdoria punta alla doppia cifra e non si accontenta della salvezza, andando contro i diktat di Ranieri
Keita Balde è l’uomo del momento in casa Sampdoria. Il senegalese ha segnato quattro goal nel 2021 e ben tre nelle ultime quattro partite di campionato. Anche con la Fiorentina è stato decisivo per sbloccare il match. Su di lui ci sono sempre i dubbi – economici più che tecnici – legati al riscatto dal Monaco.
Un riscatto a cui Keita non vuole pensare, rimanendo concentrato sul presente e su un ambiente – quello blucerchiato – in cui si trova alla grande:
Sono tutti bravi ragazzi. Mi piace molto questa piazza, ma devo pensare al presente, non al futuro. Quello si scriverà solo se il presente sarà positivo come è stato finora. I duro lavoro paga sempre.
LEGGI ANCHE Sampdoria, fondi d’investimento: ecco cosa ne pensa Massimo Ferrero

Sabato la Sampdoria sarà impegnata in casa della Lazio, in una sfida importante contro un’altra ex di Keita. All’Inter il senegalese ha fatto male e potrebbe colpire ancora. Ora, a 26 anni, è in grande forma, ma il dieci blucerchiato vuole di più:
Voglio segnare a prescindere dall’avversario. Entro in campo per segnare. L’avete visto contro l’Inter, lo vedrete con la Lazio. Darò tutto per segnare, magari anche più di un goal. Io al top? Si può sempre aggiungere un pezzettino.
Contro la Lazio dovrebbe tornare a pieno ritmo anche Manolo Gabbiadini, ma Keita non teme la concorrenza e, intanto, ha due obiettivi molto chiari davanti a sé. Obiettivi che, in parte, collimano con la calma predicata da Claudio Ranieri:
Fa bene avere più soluzioni, il bene della squadra è avere più scelta in tutti i reparti. Io punto alla doppia cifra, la Sampdoria non può pensare solo a salvarsi: dobbiamo avere un obiettivo più alto.