Il riscatto di Keita Balde è un argomento molto caldo in casa Sampdoria: Massimo Ferrero lo paragona a una Rolls Royce e parla del suo futuro
La Sampdoria nel 2021 ha la fortuna di poter contare su un Keita Balde in stato di grazia. Il senegalese ha messo alle spalle i problemi fisici e si è integrato perfettamente negli schemi di Claudio Ranieri, che lo ha schierato dall’inizio in sei delle ultime sette partite.
I numeri di Keita sono impressionanti: quattro goal nelle ultime sette partite e tre nelle ultime quattro. Con lui in campo la Sampdoria ha raccolto ben venti punti in undici partite, perdendone appena tre. Tutto bello, ma Keita è ancora di proprietà del Monaco e il riscatto rimane – a oggi – un problema. Un problema per i soldi da dare al Monaco – dieci milioni – e per quelli da dare al giocatore.
LEGGI ANCHE Lazio-Sampdoria, Lotito e Ferrero: dal Palermo agli ‘sgarri’ degli ultimi mesi

In merito ha parlato anche Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria:
Balde è fortissimo, è una Rolls Royce che speriamo di poterci consentire in questo calcio che, come tutta l’economia, attraversa una fase di crisi. Noi siamo felicissimi di lui, nei prossimi mesi ci siederemo a parlarne e troveremo una soluzione.
Keita percepisce, al momento, 2,8 milioni di ingaggio dalla Sampdoria e altrettanti dal Monaco. L’accordo con i blucerchiati sarebbe su base triennale, ma, va da sé, che in caso di riscatto andrà rinegoziato. Perché decisamente fuori budget per le casse blucerchiate.