Valerio Verre è uscito dal novero dei titolari della Sampdoria di Claudio Ranieri, parabola strana quella centrocampista
Si è affidato alle due punte ultimamente Sir Claudio, scelta che ha lanciato Keita Balde, ma anche Ernesto Torregrossa, titolare nell’ultima gara contro il Benevento. Chi invece è stato penalizzato dal cambio di modulo è stato Valerio Verre.
A differenza di Gaston Ramirez, l’ex Hellas Verona non può essere adattato sulla fascia e nelle ultime gare ha trovato spazio soltanto partendo dalla panchina. Tredici minuti con il Benevento, contro la Juventus invece, non è nemmeno entrato in campo. Anche nell’ultima del girone d’andata è subentrato e ha disputato soltanto 20 minuti.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: Eleven Finance, continuano i depositi
Sampdoria, che fine ha fatto Valerio Verre? Da titolare a dimenticato
L’ultimo match da titolare risale allo scorso 16 gennaio, nell’uno a zero con l’Udinese, sostituito poi al 62′. Minutaggio e prestazioni ben diverse rispetto alla prima di stagione. Verre infatti era riuscito a ritagliarsi il suo spazio con 2 goal e due assist. Trequartista dietro un’unica punta, ruolo che lo aveva lanciato nelle grazie di Sir Claudio, che in tante occasioni lo aveva preferito proprio a Gaston Ramirez.
Il numero 8 della Sampdoria ha quindi perso il suo posto nell’undici titolare di Ranieri e non riesce più ad essere incisivo, come lo era fino a qualche mese fa. L’ultimo goal lo ha segnato alla sua ex squadra, il 16 dicembre. Mentre l’ultimo assist nella gara precedente, il Napoli, nella sfida del 13 dicembre.
Domenica arriverà la Fiorentina, all’andata fu il grande protagonista della partita del Franchi. Sua la bellissima rete del uno a due finale per i blucerchiati. Un goal che è rimasto nella testa dei tifosi, segnato all’83’. Verre ha tutta l’intenzione di tornare ad essere protagonista, intanto Ranieri si aspetta di trovarlo pronto quando lo chiamerà in causa.