La Sampdoria Primavera domani sarà sul campo dell’Atalanta per inseguire il quinto successo di fila e avvicinarsi al vertice
Domani a Zingonia scenderà in campo la Sampdoria Primavera contro l’Atalanta. La squadra guidata da Felice Tufano si appresta ad affrontare in terra orobica la nona giornata del campionato di Primavera 1 dopo la felice vittoria di domenica contro la Juventus nel recupero della quinta giornata.
A Vinovo infatti i ragazzi di Tufano hanno riscattato la precedente sconfitta in Coppa Italia sempre con una grande prova di carattere nella quale sono spiccati i goal di Siatounis, Trimboli (su rigore), Di Stefano e Yepes. Goal che hanno vanificato la prima rete del bianconero Da Graca e portato la squadra blucerchiata a sole 3 lunghezze dai piemontesi (secondi a quota 16 punti dietro alla Roma).
I baby blucerchiati si apprestano ad affrontare la trasferta di Bergamo inseguendo quindi la quinta vittoria di fila. Non sarà facile ripetersi, ma quanto mostrato allo Juventus Training Center è comunque di buon auspicio.
LEGGI ANCHE Valore giocatori: Serie A stabile ma crolla la Sampdoria – i numeri

A maggior ragione contro una squadra, l’Atalanta, che in questo campionato non sta facendo benissimo. I nerazzurri nelle 7 prove disputate sin qui è parsa sottotono e lontana dai soliti standard. I biancazzurri infatti sono al quartultimo posto a quota 8 punti, uno in più del Genoa (7 punti) che in insieme ai bergamaschi risiede in zona playout. Dietro di loro solo Torino (5 punti) e il fanalino di coda Ascoli (0). Quest’ultime due sempre più in crisi e in piena zona retrocessione.
Ma non solo i blucerchiati, anche i nerazzurri sono reduci da una vittoria (4-0 al Toro). Pertanto per entrambe sarà importane dare continuità alla propria stagione, seppur con obiettivi differenti.
Poi il prossimo weekend e precisamente sabato alle ore 15 la Sampdoria andrà a recuperare il 6° turno di stagione. Avversario la Spal, terza e molto temibile. Ecco perché la gara di Bergamo ha un valore molto importante per il bilancio della stagione.