La Sampdoria è pronta a tornare a Bogliasco dopo due giorni di riposo: Claudio Ranieri parlerà alla squadra dopo la prestazione di domenica
La partita di Benevento è ormai alle spalle. Si poteva fare meglio o peggio, può essere. Tutto può essere. Quantomeno rispetto all’andata la Sampdoria ha guadagnato un punto nella doppietta contro Juventus e Benevento. “Piuttosto è meglio di nulla” direbbe qualcuno.
Sull’altro versante è sicuramente un buon bottino per la squadra campana allenata da Pippo Inzaghi. Non era scontato per gli Stregoni. Da neopromossa la formazione gialloblù è riuscita a totalizzare 4 punti su 6 contro i liguri. Ma ora è tempo di voltare pagina. Bisogna andare oltre. E farlo anche con la testa.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri attento al sorpasso: Balla ha il calendario più facile

La Sampdoria deve tornare in campo con la testa libera e preparare il prossimo delicatissimo impegno. Domenica pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris arriverà la Fiorentina di Cesare Prandelli. Questo pomeriggio riprenderanno gli allenamenti al centro sportivo Mugnaini di Bogliasco, esattamente dopo un giorno e mezzo di riposo.
La speranza di Claudio Ranieri è che la squadra abbia capito i propri errori. Toccherà comunque a lui affrontare l’argomento, parlare a tutti i giocatori, anche a chi non è sceso in campo. Serve dare il massimo e a Benevento non è stato sempre così.
Ora c’è la Fiorentina, una squadra che non si può sottovalutare. Servirà un approccio aggressivo, determinato, propositivo richiesto da Claudio Ranieri e che a Benevento non è arrivato.
Non si potrà più concedere un tempo agli avversari. Ranieri dovrà trovare presto la soluzione del cubo di Rubik. Fin dal primo minuto, senza necessariamente dover stravolgere la formazione nella ripresa per correre ai ripari. Un giorno e mezzo per riflettere, un giorno e mezzo per continuare ad alimentare la speranza “ottavo posto“. La primavera si avvicina, meglio non addormentarsi…