L’attaccante della Sampdoria non stato convocato da Ranieri per la gara con iil Benevento, il futuro di La Gumina è un’incognita
Escluso dalla lista dei convocati per Benevento-Sampdoria, il futuro di Antonino La Gumina a Genova si fa sempre più nebuloso. Nell’ultimo periodo sono arrivate tante voci di calciomercato legate ad una sua possibile partenza, con la Salernitana molto interessata all’attaccante.
Alla fine il calciatore è rimasto a Bogliasco. Colpa degli idici di liquidità della società di Massimo Ferrero, secondo quanto dichiarato dall’agente dell’ex Empoli:
LEGGI ANCHE Rinnovi Sampdoria, le cifre delle offerte a Ranieri e Quagliarella

Lo hanno chiesto tante squadre, aveva davvero molto mercato. E’ rimasto a Genova per una questione di indici di liquidità. Per andare in un altro club la Sampdoria avrebbe dovuto riscattarlo anticipatamente dall’Empoli e la società di Massimo Ferrero non aveva questa possibilità.
Oggi tutti i club sono molto attenti a questi aspetti: bilanci, flussi finanziari, indici di liquidità. Sono questioni che con il passare del tempo prenderanno sempre più piede ed entreranno a far parte del mondo del calcio
Contro il Benevento non ci sarà, nemmeno in panchina. Una scelta che potrebbe essere figlia del mercato, con il mancato trasferimento. La Gumina potrebbe essere uscito definitivamente dai pensieri di Claudio Ranieri. visti anche i tanti attaccanti in rosa.
Da Fabio Quagliarella, a Ernesto Torregrossa, fino ad arrivare a Keita Balde e Manolo Gabbiadini, ancora fermo ai box. Il numero 20 blucerchiato sembra essere fuori dai progetti della società. Anche se La Sampdoria deve ancora pagare i 6 milioni di euro all’Empoli, per l’obbligo di riscatto concordato ormai un anno fa. Riscatto che scatterebbe automatico in caso anche solo di pareggio al Vigorito.