La Sampdoria non è riuscita a vendere gli esuberi in questa sessione di calciomercato: Leris, La Gumina e Regini rimangono, ma con poche chances di giocare
Il calciomercato della Sampdoria si concluderà senza ulteriori sussulti. I blucerchiati non dovrebbero fare altri colpi in entrata – dopo Torregrossa – ma, soprattutto, non dovrebbero riuscire a disfarsi di alcuni esuberi. Giocatori che la società avrebbe venduto volentieri, ma per cui non sono arrivate offerte.
Il primo era Leris, corteggiato dal Marsiglia che, però, come spiegato qui, in questo momento ha altri problemi. Il francese in questa stagione ha giocato – male – appena 179 minuti. Ranieri non lo vede – a ragione – e ne avrebbe fatto volentieri a meno, ma senza acquirente è difficile vendere.
LEGGI ANCHE Sampdoria: Ranieri promuove Ekdal difensore, i tifosi no

Diverso il caso di La Gumina. Per cederlo, anche solo in prestito, sarebbero dovuti combaciare tanti – forse troppi – fattori. Prima il riscatto anticipato di Chabot o Caprari con i soldi dei quali la Sampdoria avrebbe riscattato in anticipo La Gumina dall’Empoli. Così da riuscire a cederlo, con il Pescara che ha aspettato fino all’ultimo.
Infine Vasco Regini. Il terzino non ha grandi estimatori e, infatti, rimarrà alla Sampdoria fino a giugno quando scadrà il suo contratto. Un rinnovo è impossibile, anche perché Ranieri lo ha schierato solo contro il Bologna per la squalifica di Augello. Magari potrà avere altre chances, ma a meno di problemi del terzino titolare è destinato a rimanere a lungo in panchina.