D’Amico e Stijepovic hanno cambiato le rispettive squadre in questo calciomercato: i due di proprietà della Sampdoria cercano il rilancio
Oltre a Depaoli, passato dal prestito all’Atalanta al Benevento, ci sono due giovani di proprietà della Sampdoria che hanno cambiato squadra in questa sessione di mercato. Si tratta di Felice D’Amico e Ognjen Stijepovic, passati, rispettivamente dal Chievo alla Pro Sesto e dall’Alessandria al Grosseto.
Il giovane D’Amico, dopo nove goal e cinque assist in Primavera l’anno scorso, è andato al Chievo, dove aveva già fatto bene nella stagione 2018/19. La Serie B, però, si è rivelata un ambiente ostico per il classe 2000, che ha racimolato appena due presenze e un assist. I clivensi, allora, hanno interrotto il prestito e la Sampdoria lo ha girato alla Pro Sesto, a metà classifica del Girone A di Serie C.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: Bonazzoli non convocato, fa marcia indietro

Una sorte simile è toccata a Stijepovic. Il classe 1999 montenegrino, dopo una buona annata alla Pistoiese (cinque goal e due assist) non si è confermato all’Alessandria. Appena 87 minuti giocati in sette presenze e nessun goal o assist. I piemontesi, delusi dal suo rendimento, lo hanno restituito alla Sampdoria, che lo ha girato prontamente al Grosseto.
Uno stop nella crescita dei due che l’anno scorso promettevano ben altro. La speranza dei due giovani è che riescano a trovare un ambiente dove mettere in mostra le loro qualità.