La Sampdoria si muove anche per il calciomercato estivo: nel mirino di Pecini è finito il giovane attaccante del Lecce Pablo Rodriguez
Mentre continuano a girare nomi di terzini, tra cui Santon – che preferisce restare a Roma – e Ferrer, la Sampdoria prova a muoversi anche per il futuro di altri reparti. Come l’attacco, per cui i dirigenti blucerchiati stanno monitorando il giovane Pablo Rodriguez del Lecce.
Classe 2001 è stato portato in Italia dalle giovanili del Real Madrid dal Lecce di Serse Cosmi. L’attaccante – nato a Las Palmas – ha giocato poco, appena 48 minuti divisi in due partite, ma ha segnato in entrambe le occasioni. Avendo, quindi, una media realizzativa di un goal ogni 24 minuti. Non male per un giovane che ancora si deve ambientare.
LEGGI ANCHE Sampdoria, rinnovo in arrivo anche per Valerio Verre

Attaccante agile e dotato di grande tecnica, Pablo Rodriguez è veloce e con ottimo dribbling. Nel Real Castilla ha firmato cinque reti in 20 partite, dimostrando di avere un buon rapporto con il goal.
Secondo l’indiscrezione di Radio Mercato, la Sampdoria ha drizzato le antenne, alla ricerca di profili giovani, Damsgaard e Askildsen. Questa volta, però, Pecini e il suo staff non stanno guardando a Nord, ma hanno puntato il mirino sul Sud, su Lecce e sulla Spagna.