Ranieri apre alla sua permanenza alla Sampdoria. Per il rinnovo di contratto ora la palla passa a Massimo Ferrero.
Si è chiuso un girone d’andata positivo per la Sampdoria, saldamente al decimo posto in classifica con 26 punti in 19 gare. Un girone d’andata totalmente guidato da Claudio Ranieri, che, voluto da Ferrero per traghettare la Sampdoria alla salvezza della scorsa stagione, ora l’ha resa una squadra solida e capace di navigare in zone abbastanza tranquille.
Ora il discorso riguarda il rinnovo di contratto del mister che sta facendo così bene sulla panchina della Sampdoria. Negli scorsi mesi, quando si è toccato l’argomento, il presidente Massimo Ferrero aveva rimandato ogni discorso sul rinnovo di Ranieri a gennaio. Ma ora gennaio sta finendo, quindi i nodi dovrebbero già venire al pettine. E si dovrebbero trarre le prime conclusioni.
Intervistato nel post partita di Parma-Sampdoria, Sir. Claudio Ranieri ha toccato anche l’argomento rinnovo di contratto, pronunciando parole molto chiare in merito: “Io sto bene qui. Lavoro bene con dei ragazzi in gamba che mi ascoltano. Quando una squadra lo segue, un allenatore riesce anche a divertirsi. Davvero, alla Sampdoria io mi trovo bene”.
Sampdoria, Ranieri non ha problemi sul rinnovo
Sampdoria, Ranieri: “Per il rinnovo aspetto solo Ferrero”
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: “Europa? Pensiamo a salvarci…”
E poi Claudio Ranieri ha continuato, aggiungendo che per le operazioni del rinnovo di contratto non ci sono intoppi di rilievo: “Rinnovo? Non ci sono alcun tipo di problemi. L’importante è salvarci adesso, tutto il resto che non sia la salvezza della Sampdoria viene in secondo piano. Poi starà al presidente Ferrero chiamare per sederci ad un tavolo. Quando chiamerà, io non avrò problemi”.
“Con Ferrero dovevamo già incontrarci a gennaio? Sì so che gennaio sta finendo” continua Ranieri, “ma possiamo anche parlarne a febbraio. Gennaio o febbraio non importa, c’è sempre tempo per discutere di queste cose. Penso al campionato e alla Sampdoria”.
Riferimento diretto quindi alla disponibilità di Ranieri di rinnovare il contratto con la Sampdoria, non importa quando e come. L’importante è che a decidersi sia proprio il presidente, Massimo Ferrero.