Le forti piogge hanno costretto i giocatori della Sampdoria a preparare la gara con il Parma sul sintetico: i campi del Mugnaini vanno ristrutturati
Risolta – si fa per dire date le condizioni in cui era con l’Udinese – la questione campo di Marassi, andrebbe sistemata anche quella relativa al manto del Mugnaini. Le forti piogge cadute su Genova hanno infatti costretto la Sampdoria a svolgere la seduta di venerdì mattina sul sintetico del “3 Campanili“.
I giocatori, Ranieri e il suo staff hanno manifestato qualche malumore per il cambio di campo, in quanto un sintetico – anche se di ultima generazione – non può raggiungere le condizioni di un campo in erba. I calciatori, potendo, sceglierebbero sempre quest’ultima soluzione. A Bogliasco – però – con la pioggia diventa quasi impossibile.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabelli-Empoli: tra sei mesi tutto può cambiare

Non il modo migliore – insomma – per preparare la trasferta di Parma. Una partita con cui la squadra di Sir Claudio potrebbe portarsi a +4 dal Benevento, bloccato sul pareggio dal Torino.
Il centro della Sampdoria ha assoluto bisogno di restyling. A cominciare dai campi: inaccettabile che una società di Serie A debba sempre arrendersi alle piogge. Per continuare – poi – con gli spogliatoi, le cui condizioni vi abbiamo raccontato in questo articolo.