skip to Main Content

Lega Calcio: Ferrero ‘piazza’ Vidal nella media company

di Gabriele Frassanito
Lega Calcio Ferrero Vidal

Lega Calcio: Ferrero ‘piazza’ Vidal nella media company che gestirà diritti televisivi dei prossimi anni. E’ in ballottaggio con Carnevali (Sassuolo)

Nell’Assemblea della Lega Calcio del 21 gennaio si sono rinnovati gli incarichi. Ma la novità di quest’anno è che si sono scelti i membri del consiglio di amministrazione della Media Company che gestirà i diritti televisivi una volta che entreranno i fondi di investimento (per approfondire: Diritti Tv, L: ecco il canale della Lega Calcio, pubblicato il bandoSerie A, Diritti tv 2021-2024 :ecco i bandi pubblicati dalla Lega Calcio

I consiglieri già eletti sono Andrea Agnelli (Juve), Stefano Campoccia (Udinese), Aurelio De Laurentiis (Napoli), Guido Fienga (Roma) e Claudio Fenucci (Bologna).

diritti tv de laurentiis ferreo calciomercato sampdoria

Per il sesto posto Massimo Ferrero sta tentando di inserire Gianluca Vidal. Il commercialista veneziano, uomo dei conti della famiglia Ferrero, è un personaggio chiave. Da agosto 2020  è consigliere di amministrazione della Sampdoria, ma non solo. E’ colui che ha redatto le proposte di concordato preventivo di Farvem ed Eleven Finance. Ed è il custode fiducario (trustee) della Sampdoria e della sua controllante ( Concordati Ferrero, chi e come controlla la Sampdoria: ecco i documenti del Trust)

La partita è ancora aperta perchè in lizza c’è anche l’amministratore delegato del Sassuolo, Andrea Carnevali. Vedermo se Massimo Ferrero riuscirà a spuntarla…

Si sicuro la costituzione della media company è fondamentale per permettere alla Lega Calcio di restare al centro del business dei diritti tv. Con il necessario supporto dei fondi di investimento, che garantiranno la necessaria disponibilità economica per  sostenere la promozione del brand. Ma soprattutto per vendere i diritti televisivi al miglior prezzo possibile e dare ossigeno alle casse esangui della Sampdoria e degli altri club di Serie A.

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top