Calciomercato Sampdoria, Massimo Ferrero vuole regalare a Claudio Ranieri un esterno di difesa, prova a farsi ‘regalare’ Davide Santon che a Roma non gioca più…
L’ultima partita da titolare Davide Santon l’ha giocata il 18 ottobre scorso, contro il Benevento. Poi solo panchine, infortuni e ricadute. Con lo Spezia, in coppa Italia era in panchina. L’esterno di destra ha giocato appena 249′ in questo campionato. Poco per pensare di rimanere ancora a Roma, alla Roma.
In questa stagione, con Karsdorp-Bruno Peres a destra e Spinazzola-Calafiori a sinistra, perché Davide Santon può giocare anche dall’altra parte, lo spazio si è ridotto notevolmente e l’esterno è riuscito a raccogliere fino a questo momento soltanto 4 presenze.
Una nuova idea di mercato di Massimo Ferrero che sta cercando di chiudere l’operazione con la dirigenza giallorossa con la formula del prestito secco. Il contratto dell’ex Inter e Newcastle scade il 30 giugno 2022.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria: dopo Ekdal, il Parma ci prova per Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, Ferrero prova a farsi regalare Santon
Massimo Ferrero starebbe cercando di farsi dare anche un mano sull’ingaggio. Santon ha un accordo da 1,5 milioni netti a stagione. Fuori budget non solo per la Sampdoria. Fino a giugno il club di Corte Lambruschini dovrebbe sborsare la metà. Ma l’obiettivo è quello di farsi dare un contributo sostanzioso. Non sarà semplice.
La cosa certa sembra che il giocatore non sia disposto più disposto a restare nella Capitale a non giocare e Claudio Ranieri sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte. La Sampdoria è un’ipotesi. Ma solo a certe condizioni…