Dopo i rinnovi di Augello, Colley e Yoshida, la Sampdoria dovrebbe ufficializzare quello di Ekdal: in agenda anche il prolungamento del contratto di Verre
La Sampdoria, che sta perdendo Sanasi Sy – direzione Salerno – sta mettendo a posto le spinose questione contrattuali dei calciatori in scadenza. Dopo aver rinnovato i contratti di Augello e Colley fino al 2025 e di Yoshida – l’unico dei tre con scadenza 2021 – fino al 2022, tocca a Ekdal e Verre.
Il rinnovo dei due centrocampisti – entrambi in scadenza nel 2021 – dovrebbe essere ufficializzato a breve. Stando anche alle parole dell’agente di inizio gennaio, la Sampdoria ha già esercitato l’opzione per il rinnovo unilaterale di Ekdal fino al 2022: “La Sampdoria ha esercitato l’opzione nell’ambito del contratto”.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la rivincita di Audero. Le big ci pensano

Più complicata la situazione di Valerio Verre. Il trequartista scuola Roma, tornato titolare con l’Udinese, dopo le panchine con Inter e Spezia, è un asset importante per la Sampdoria e perderlo a zero sarebbe un autogoal clamoroso. Ferrero, quindi, vuole prolungare il suo contratto e vorrebbe farlo prima del 1 febbraio, quando Verre potrà firmare con altre squadre. Stando ai rumors, anche lui potrebbe firmare fino al 2025.