Salva Ferrer è stato – e potrebbe ancora essere – un nome caldo per il calciomercato della Sampdoria: il terzino dello Spezia, però, partirà in panchina
In Spezia-Sampdoria non dovrebbe esserci spazio per il terzino della squadra di Italiano Salva Ferrer. Lo spagnolo in estate è stato fortemente conteso sul mercato dai blucerchiati, alla disperata ricerca di un vice-Bereszynski. La trattativa – poi – sfumò quando il passaggio del classe 1998 in blucerchiato sembrava certo.
Tanto che, nel terzo match di campionato – quello contro il Milan del 4 ottobre- Italiano lo escluse dai convocati per alcuni attriti nati nello spogliatoio. La trattativa, come detto, saltò sul fotofinish, e così Ferrer ha potuto giocare dieci partite delle restanti tredici per un totale di 653 minuti.
LEGGI ANCHE Spezia-Sampdoria, probabile formazione: ancora fuori Quagliarella?

Niente incrocio, dunque – almeno dall’inizio – tra il terzino e quello che sarebbe potuto essere il suo club. Al suo posto dovrebbe giocare il giovane Vignali. Attenzione, però, perché i destini di Ferrer e della Sampdoria potrebbero incrociarsi ancora.
I blucerchiati – infatti – continuano a osservare lo spagnolo perché, nonostante il recupero di Bereszynski, rimane l’esigenza di un terzino destro. E Ferrer è un nome che a Ranieri e allo staff della Sampdoria piace: chissà che questa non possa essere l’occasione per riaprire con lo Spezia la pista.