skip to Main Content

Calciomercato Sampdoria, in arrivo anche Fredrik Bjorkan

di Luca Uccello
Calciomercato Sampdoria Fredrik Bjorkan

Calciomercato Sampdoria, in arrivo anche Fredrik Bjorkan. La già ricca colonia di giocatori scandinavi è destinata ad allargarsi ancora con l’arrivo di un altro norvegese…

Il calciomercato della Sampdoria non si ferma a Ernesto Torregrossa. Si guarda anche sulle fasce. Piace Salvador Ferrer dello Spezia, piace tanto Fredrik Bjorkan, terzino mancino del Bodo/Glimt, squadra che ha regalato al nostro calcio, al Milan, Jens Petter Hauge.

Fredrik Bjorkan, oltre che dalla Sampdoria che può vantare con Riccardo Pecini un contatto diretto, è seguito anche da Leeds, Newcastle e Norwich. Tre club di Premier League che sarebbero però dietro alla Sampdoria che avrebbe il gradimento del giocatore anche perché ritroverebbe altri due connazionali come Thorsby oltre che Askildsen.

Stiamo parlando di un 1998, cresciuto nel vivaio del Bodo e che oggi vanta già 11 presenze nella Under 21 norvegese ed 8 nella Under 18.

LEGGI ANCHE Disastro Marassi: il retroscena che in pochi sanno sul campo

Fredrik Bjorkan è un terzino sinistro di 22 anni già titolare da quasi tre stagioni con la maglia della società giallonera dove ha totalizzato 100 presenze, segnato sei reti e messo a segno 10 assist.

Insomma un giocatore di fascia che spinge tanto, si propone in avanti e che sa anche colpire quando serve. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022 e la Sampdoria starebbe trattando ormai da settimane il giocatore che potrebbe arrivare a Genova per una cifra vicino al milione e mezzo di euro. Un nuovo affare alla Mikkel Damsgaard?

© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top