Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Cessione Inter, è tutto vero: Zhang tratta con BC Partners
    News

    Cessione Inter, è tutto vero: Zhang tratta con BC Partners

    L'Inter potrebbe cambiare proprietario: le voci su una clamorosa cessione dei nerazzurri da Suning a BC Partners trovano sempre più conferme
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano8 Gennaio 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    inter zhang socio minoranza prestito bc partners bain capital lionrock
    during the Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy.
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’Inter potrebbe cambiare proprietario: le voci su una clamorosa cessione dei nerazzurri da Suning a BC Partners trovano sempre più conferme

    Trovano riscontri in ambiente finanziario le voci su una cessione dell’Inter al fondo europeo BC Partners. L’indiscrezione clamorosa arriva direttamente dal Corriere dello Sport, che scrive che il fondo starebbe valutando i nerazzurri tra i 400 e i 500 milioni. Più il debito netto, che si aggira tra i 350 e i 400 milioni.

    Le trattative con questo tipo di investitori, quasi mai riguardano solo un pacchetto di minoranza. I fondi non si impegnano solo per una parte, vogliono l’acquisizione totale. BC Partners, in particolare, mira ad acquisire il controllo delle aziende, sceglierne il management e indirizzarne le strategie. Ha interesse a rilevare aziende con risultati poco brillanti, riorganizzarle, migliorarne la performance per poi rivenderle con un ritorno sull’investimento di almeno il 10-15% annuo. Ciò equivale almeno a raddoppiarne il valore in cinque anni.

    LEGGI ANCHE Torino, Murru titolare: la Sampdoria ci spera

    zhang conte inter modello mercato gennaio stipendi inter
    Cessione Inter, è tutto vero: Zhang tratta con BC Partners

    Ma a cosa andrà incontro l’Inter? La parola che spaventa è ‘ridimensionamento’. A differenza di colossi industriali come Suning, i fondi devono realizzare ritorni nel minor tempo possibile. L’Inter, quindi, dovrà riequilibrare il rapporto tra costi e ricavi dopo anni di bilanci in perdite.

    Con 283 milioni di spese tra stipendi e ammortamenti, i nerazzurri, in caso di cessione a BC Partners, dovrebbero tagliare i costi, rinunciando a ingaggiare campioni blasonati. Il modello sarebbe quello di squadre come Lipsia, Liverpool, Salisburgo, Lione e Milan. Cosa succederà, quindi, i tifosi nerazzurri potranno scoprirlo solo vivendo. Quel che è certo è che le voci di una cessione non contribuiscono alla serenità della squadra.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie C Alcione Dossena Sampdoria

    SOCIAL – Serie C, L’Alcione celebra Giuseppe Dossena ma si dimentica della Sampdoria. Il post

    14 Dicembre 2025
    Serie Bkt Catanzaro peluche

    Serie Bkt – Catanzaro, piovono peluche per solidarietà sulla squadra

    14 Dicembre 2025
    Sampdoria Mancini Al Sadd

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini, più sconfitte che vittorie con l’Al Sadd. I numeri

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Doppietta di Scamacca al Cagliari e all'Atalanta passa la paura
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: impresa Lazio, in 9 contro 11 vince a Parma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • L'Atalanta batte il Cagliari, doppietta di Scamacca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.