La Sampdoria sta valutando diversi nomi di attaccanti per sostituire Quagliarella: Cutrone, Lasagna e Caicedo tra le alternative nel calciomercato
Se davvero Fabio Quagliarella dovesse andare alla Juventus, la Sampdoria dovrebbe muoversi sul mercato degli attaccanti. I blucerchiati, già corti nel reparto offensivo, non possono assolutamente permettersi di perdere un bomber come Quagliarella senza sostituirlo. E i nomi che circolano sono diversi.
Il più caldo sembra sempre quello di Patrick Cutrone – zero goal in stagione – in uscita dalla Fiorentina e appena passato nella scuderia di Pastorello. L’agente, che ha già Candreva e Keita, potrebbe contribuire al passaggio del suo terzo assistito alla Sampdoria. Di Pastorello è anche Kevin Lasagna, tredici presenze e un solo goal quest’anno, seguito dai blucerchiati.
I nomi da monitorare sono anche quelli di Ernesto Torregrossa, cinque goal in B quest’anno, di Sam Lammers (due goal in campionato) e di Felipe Caicedo (quattro goal) in rotta totale con l’ambiente della Lazio.
LEGGI ANCHE CLAMOROSO: QUAGLIARELLA VA ALLA JUVENTUS

La Sampdoria, però, non può spendere a gennaio perché di soldi non ce ne sono. Ecco allora che, qualunque sia la soluzione scelta per rimpiazzare Quagliarella, dovrà arrivare in prestito. Con diritto o obbligo di riscatto, ma in prestito, per non gravare sul bilancio.
C’è poi la questione dei valori dei calciatori. Sostituire Quagliarella non è facile e i nomi proposti, complessivamente, arrivano a sette goal in Serie A quest’anno, come quelli del capitano. Se davvero Fabio andasse alla Juventus, non sarà consentito sbagliare sul suo sostituto.