In vista di Roma-Sampdoria, Ranieri ha sciolto i dubbi per la probabile formazione: a destra confermato Yoshida, ancora fuori Gaston Ramirez
Claudio Ranieri dovrà affrontare la Roma – la migliore squadra in casa del campionato – in piena emergenza terzini. Bereszynski, infatti, non è ancora al meglio e partirà con la squadra solo per “poter respirare l’aria dello spogliatoio”. Come detto da Sir Claudio in conferenza stampa.
In difesa, quindi, dovrebbe esserci Yoshida a destra. Il giapponese è in vantaggio su Thorsby, che scala così in mezzo al campo. Con il giapponese, poi, dovrebbero completare il reparto Tonelli, Colley e l’intoccabile Augello. Voglioso di festeggiare il rinnovo con una grande prestazione.
LEGGI ANCHE Yoshida e il Decreto Crescita: cosa rischia la Sampdoria

A centrocampo Candreva scalpita per un posto da titolare, ma potrebbe sedersi ancora in panchina. Sulle fasce sono pronti Damsagaard e Jankto, con Ekdal e l’inamovibile Thorsby in mezzo. Difficile, al momento, un impiego dal primo minuto di Adrien Silva. L’attacco, con le assenze di Gabbiadini e Keita, è presto fatto: insieme a Quagliarella ci sarà Valerio Verre, con Ramirez indietro nelle gerarchie.
La scelta di escludere l’uruguaiano è un segnale in vista del mercato: senza contratto, al fantasista blucerchiato non resta che cercare un’altra squadra in questa sessione.
La probabile formazione blucerchiata per Roma-Sampdoria
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Damsgaard, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre; Quagliarella. All.: Ranieri.