Il calciomercato della Sampdoria passerà dalle cessioni, dal tesoretto che i prestiti potrebbero garantire a Massimo Ferrero: da Bonazzoli a Vieira. Le occasioni non mancano…
Il prossimo calciomercato della Sampdoria passerà dalle cessioni. Non per forza di chi è rimasto a Genova. Un ricco tesoretto che Massimo Ferrero potrebbe raccogliere da chi oggi è andato a giocare in prestito per maturare, per trovare continuità, per crescere.
La lista dei giocatori in esilio? Non manca di giocatori di valore, di assoluto mercato. Da Federico Bonazzoli finito al Torino di Marco Giampaolo insieme a Nicola Murru fino a Ronaldo Vieira andato nelle ultime ore di mercato all’Hellas Verona. Nel mezzo c’è anche Gianluca Caprari al Benevento, Fabio Depaoli all’Atalanta e Julian Chabot allo Spezia.
Ci sono anche dei piccoli blucerchiati usciti dalla Primavera come Waldimiro Falcone e Mohamed Bahlouli (Cosenza) e Felice D’Amico (Chievo). Difficile poter pensare di ricavare invece cifre importanti dai ragazzi prestati alla Vis Pesaro in Serie C.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Richard Sanchez: tutto rimandato?

Calciomercato Sampdoria, il tesoretto di Ferrero: da Bonazzoli a Viera
Gianluca Caprari con Inzaghi ha giocato dodici gare su quattordici (fuori per una squalifica di due turni), segnato quattro reti, realizzato tre assist. Percentuali riscatto 80%
Buon rendimento anche per Julien Chabot che con la fiducia di Vincenzo Italiano ha collezionato tredici presenze, segnato anche un goal per il centrale tedesco che potrebbe raccogliere l’eredità di Colley alla Sampdoria in caso di cessione. Percentuale ritorno alla Sampdoria 70%.
Non è un titolare fisso di Giampaolo ma Federico Bonazzoli ha dimostrato di poter essere decisivo anche subentrando dalla panchina: due goal e tre assist tra Serie A e Coppa Italia. Percentuale riscatto 60%.
Solo 5 le presenze di Nicola Murru che tra infortuni e problemi di inserimento ha giocato in campionato appena 189′. Percentuale di permanenza a Torino 10%.
Fabio Depaoli tornerà a Genova fin da gennaio. Disastrosa la sua esperienza a Bergamo: 5 presenze, 251′ giocati e tante urla di Gasperini che gli rimbombano ancora in testa. Ranieri non ne va entusiasta ma è in emergenza dietro e può venir comodo. Tornerà alla base al 100%.
Infine Ronaldo Vieira. Ha giocato il derby con il Genoa poi con la Juventus per 180′ complessivi. Poi si è fatto male e con l’Inter non è stato convocato. Ivan Juric ci crede, gli piace il giocatore ma dipende dalle sue condizioni fisiche. Percentuali di permanenza a Verona 50%.



