Yoshida ha giocato da titolare solo una delle ultime quattro partite con la Sampdoria: il rinnovo ancora da ufficializzare potrebbe influire
È un periodo molto difficile per Maya Yoshida. Il difensore della Sampdoria, nell’ultimo mese, è un po’ sparito dai radar di Claudio Ranieri per colpa di alcune prestazioni quantomeno rivedibili. Dalla gara con il Bologna del 22 novembre, in campionato, ha giocato per intero solo la partita contro il Napoli a causa, anche, dell’indisponibilità di Tonelli.
I problemi del giapponese sono iniziati nel primo tempo di Torino. Ranieri, dopo diverse disattenzioni, scelse di sostituirlo – insieme ad altri tre – e da lì è arrivata solo la titolarità – forzata – a Napoli. Contro Milan, Verona e Crotone Maya si è seduto in panchina, lasciando spazio alla coppia Colley-Tonelli.
LEGGI ANCHE Sampdoria, che fine hanno fatto Askildsen e Rocha?

I due stanno facendo bene e stanno relegando in panchina un calciatore esperto e di affidamento. Contro il Crotone Yoshida è entrato a un minuto dal termine al posto di Adrien Silva per dare riposo al portoghese. Nel suo calo di rendimento potrebbe influire anche il rinnovo che tarda ad arrivare. Sembrava dovesse essere tutto fatto entro Natale, invece non ci sono ancora stati annunci.