Con il goal al Crotone, Jankto è a un passo dal record di reti in Serie A firmato con l’Udinese: la Sampdoria si gode un calciatore ritrovato
Ancora un goal per Jakub Jankto. Il ceco in questo inizio di campionato ci sta prendendo gusto ed è il secondo marcatore della Sampdoria, dietro a Fabio Quagliarella. La rete al Crotone conferma la continua crescita del giocatore, che sta tornando a rendere come ai tempi di Udine.
Questo è certificato anche dal fatto che, dopo appena tredici gare di campionato, è a una sola marcatura dal suo record di goal in Serie A, firmato proprio con l’Udinese. Jankto ora è a quota quattro goal, gli stessi segnati in bianconero nella stagione 2017/18, l’ultima in Friuli. L’anno prima, invece, il primo nella massima serie le marcature furono cinque, l’ultima delle quali realizzata alla trentesima giornata.
LEGGI ANCHE Top e flop: la Sampdoria mette le ali e vola nuovamente in classifica

Con Claudio Ranieri, Jankto è tornato a essere quel giocatore che aveva convinto Ferrero a spendere ben 15 milioni per accontentare Giampaolo. L’attuale allenatore del Torino, però, non era riuscito a farlo rendere al meglio. Cosa che sta riuscendo a Sir Claudio. Oltre ai goal, infatti, ci sono le prestazioni di grande sacrificio e gli assist, già due in questa Serie A.