La Sampdoria ha preso una decisione su Omar Colley: il gambiano non partirà nel calciomercato invernale, ma in estate può lasciare Genova
Il nome di Omar Colley in ottica calciomercato è sempre molto caldo in casa Sampdoria. Il difensore sembrava destinato a partire in estate, ma, nonostante le sirene inglesi, non è arrivata nessuna offerta in grado di soddisfare Ferrero. Il gambiano si è preso la titolarità, ma l’addio alla Sampdoria sembra solo rimandato.
A quando? Non certo a gennaio. I blucerchiati, anche alla luce delle ottime prove offerte sin qui da Colley, non hanno intenzione di venderlo a campionato in corso. Con tutto ancora da decidere, la scelta di privarsi di un ottimo centrale potrebbe rivelarsi un autogoal. E la squadra di Ranieri non può permetterselo. Questo nonostante le voci sul Fenerbache – riportate qui – e le continue sirene della Premier (Fulham, West Ham).
LEGGI ANCHE Sampdoria, Yoshida ‘fatto fuori’: causa rinnovo?

La Sampdoria, che non accetterebbe un cifra inferiore ai dieci /quindici milioni, potrà privarsene solo a campionato concluso. Questo, oltre che consentire a Ranieri di poter fare ancora affidamento su di lui, potrebbe aver influenza anche sul costo. Con un campionato di alto livello, la dirigenza blucerchiata potrebbe aumentare le richieste, magari spingendosi oltre i 15 milioni.
Attenzione, però, perché Colley è in scadenza nel 2022 e tra un anno può firmare per qualsiasi squadra. Le due parti stanno discutendo il rinnovo, che sarebbe fondamentale per evitare di arrivare in estate con un giocatore con un solo anno di contratto. Per evitare, quindi, un ‘Ramirez bis’.