Mancava solo la grana Candreva alla Sampdoria, il calciatore potrebbe partire nella prossima sessione di calciomercato alla Fiorentina
In Casa Sampdoria non si perde tempo. Antonio Candreva è fuori dal progetto Sampdoria, da quello di Claudio Ranieri. E poco importa avere lo stesso procuratore quando si manca di rispetto come è successo a Sir Claudio.
A gennaio il giocatore andrà via da Genova. La sua ‘luna di miele’ con la Sampdoria sembra già essere finita. Non convocato per Verona, fuori dagli allenamenti almeno fino a Natale. Non resta che il calciomercato, trovare una soluzione che accontenti il giocatore, l’Inter e anche la Sampdoria di Massimo Ferrero che potrebbe risparmiare 1,2 milioni di ingaggio a stagione per le prossime due stagioni e mezzo oltre che il costo del cartellino di 2,5 milioni di euro da pagare all’Inter in caso di riscatto che diventata obbligatorio solo da febbraio, solo dopo un solo punto conquistato.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Cina taglia gli stipendi: occasione Eder?
Sampdoria, Ferrero pronto a scambiare Candreva con la Fiorentina
Gennaio si avvicina e per Candreva deve essere cercata una nuova destinazione. Anche perché Massimo Ferrero ha fatto capire fin da subito la sua posizione: sta dalla parte dell’allenatore, per cui stravede.
Dove potrebbe andare a finire la stagione Antonio Candreva? Un ritorno all’Inter non sembra plausibile per ora. Altre pretendenti? C’era la Fiorentina. E forse c’è ancora, soprattutto ora che c’è Prandelli e la classifica piange.
Il club di Commisso potrebbe prendere in carico l’accordo stipulato con l’Inter l’estate scorsa, potrebbe pagare anche lo stesso ingaggio al giocatore.
Candreva a Firenze, Valentin Esseric a Genova. Il trequartista francese in grado di svariare sul tutto il fronte offensivo, da destra a sinistra, gioca poco, è chiuso da Callejon, da Ribery e pure Kouamé. Insomma meglio andarsene a giocare altrove.
Piede destro, di ritorno dal prestito all’Hellas Verona, nella passata stagione. Finora ha giocato soltanto tre partite tra campionato e Coppa Italia. In una sola occasione da titolare, chiuso come detto dagli altri giocatori in rosa.
Per ora lo scambio con la Fiorentina è soltanto un’idea, ma non è detto che non possa diventare qualcosa di concreto. Gennaio si avvicina e la grana Candreva dovrebbe essere risolta nella prossima sessione di calciomercato.
Massimo Ferrero e Federico Pastorello sono al lavoro per trovare un soluzione conveniente per entrambi…