La Sampdoria affronta il Napoli dopo un mese disastroso, in cui anche Ranieri è finito nel mirino delle critiche: il tecnico, poi, è in scadenza come alcuni big
L’ultimo mese disastroso della Sampdoria ha fatto finire nel mirino delle critiche anche Claudio Ranieri. Il tecnico romano non è esente da colpe e i tifosi non gli hanno perdonato alcuni errori e, soprattutto, la sconfitta in Coppa Italia. Ranieri, poi, fa parte dei tesserati in scadenza a giugno ed è in compagnia di alcuni big come Quagliarella e Ramirez.
Il tecnico, però, in conferenza è apparso tranquillo sulla questione perché sa che la società ci lavorerà: “Il mio contratto in scadenza non è un problema. Se rinnoverò lo farò per un altro anno per per decidere di volta in volta. Non è, appunto, un problema che riguarda né me né la squadra che alleno. Ci sarà tempo per parlarne”.
LEGGI ANCHE Napoli-Sampdoria, dopo un mese torna Ramirez: ecco perché

Indubbiamente, però, la mancanza di certezze sul futuro può destabilizzare sia Quagliarella che Ramirez, anche se il discorso legato all’uruguaiano è molto più complicato.
Non a caso, però, Ranieri a gennaio ha chiesto alla società un rinforzo in attacco. Le condizioni precarie di Keita e Gabbiadini inducono Sir Claudio a volere fortemente Fernando Llorente, oggetto del desiderio già a fine settembre. Su questo Ranieri ha affermato: “La società sa quello che ci serve, ma non è il caso di fare nome di obiettivi”.