A Napoli Claudio Ranieri punterà su Ramirez: il trequartista della Sampdoria torna titolare dopo oltre un mese nella sfida più delicata
Dopo poco più di un mese in Napoli-Sampdoria tornerà titolare Gaston Ramirez. Il trequartista uruguaiano non gioca dal primo minuto dalla partita di Cagliari quando, dopo 43 minuti pessimi, venne sostituito in seguito all’espulsione di Augello. Ora, per la delicata sfida contro i partenopei, Ranieri lo rilancia al fianco di Quagliarella.
Nelle prime sei apparizioni Ramirez ha offerto prestazioni nettamente insufficienti. Indubbiamente le questioni contrattuali hanno influito sul suo pessimo avvio. Ora, però, anche grazie alle assenze di Keita e Gabbiadini, ha un’altra opportunità per fare bene. A Napoli, poi, ha segnato l’unico goal contro i partenopei: nel 2017 una sua punizione portò in vantaggio la Sampdoria nella partita che, poi, gli uomini di Sarri vinsero per 3-2.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ranieri avrà un trequartista di nome?

Ranieri, parlando di Ramirez, in conferenza stampa ha affermato che: “Spero possa ritrovarsi e darci la sua mano”. Il tecnico, quindi, confida ancora nel trequartista uruguaiano, anche se, intanto, aspetta un’altra punta (Llorente?) dal mercato di gennaio.
L’alternativa Verre non ha mai convinto veramente Ranieri che, esclusa la Coppa Italia e le partite con Torino e Benevento, non lo ha mai schierato dall’inizio. Gaston rappresenta, quindi, l’unica soluzione per affiancare Quagliarella. Nella speranza che le tre partite – quattro con il derby di Coppa – iniziate dalla panchina lo abbiano svegliato. Perché è vero che a giugno – forse a gennaio – sarà addio, ma fino ad allora rimane un calciatore della Sampdoria.