Nella Sampdoria è in dubbio la presenza di Gabbiadini: contro il Napoli Ranieri dovrà scegliere tra Ramirez e Verre, bocciati contro il Milan
Manolo Gabbiadini sta smaltendo il problema avuto nella gara contro il Milan, ma la sua presenza è in forte dubbio per la gara di Napoli. Anche nell’allenamento di giovedì mattina, l’attaccante ha svolto solo il riscaldamento con i compagni, procedendo, poi, con lavori specifici. Al fianco di Quagliarella, quindi, Ranieri dovrà scegliere uno tra Ramirez e Verre.
I due trequartisti arrivano dalla pesante bocciatura nella partita contro i rossoneri, quando non sono entrati in campo neanche con la squadra sotto di due goal. Ora, però, per almeno uno di loro ci sarà la possibilità di convincere Claudio Ranieri.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ag. Bozzo: “Quagliarella farà come Ibra”

Prima della gara con il Milan, il tecnico romano aveva dimostrato di voler puntare su Verre. Il trequartista scuola Roma ha giocato da titolare prima nel derby di Coppa Italia, poi nella sfida contro il Torino. Contro i granata, però, non aveva inciso, convincendo così Ranieri a farlo sedere nuovamente in panchina. Chissà se contro il Napoli avrà un’altra occasione.
Gaston Ramirez, invece, ha avuto più opportunità di Verre, avendo giocato quasi 200 minuti in più (422 contro 260). Opportunità che, però, non ha mai sfruttato: zero assist in nove presenze. Le voci di mercato stanno influendo troppo, anche se Ranieri ha dimostrato di credere ancora in lui. A Napoli potrebbe rilanciarlo, sperando in un colpo di coda dell’uruguaiano.