Contro il Milan Claudio Ranieri sta pensando di rinunciare per intero alla coppia Tonelli-Yoshida: sarebbe la prima volta per la Sampdoria
In vista della partita contro il Milan Claudio Ranieri potrebbe stravolgere la difesa della Sampdoria. Il tecnico romano nella gara contro il Torino ha rilanciato dal primo minuto Alex Ferrari. Il centrale blucerchiato era assente da quasi un anno – da Juventus-Sampdoria del 18 dicembre 2019 – e, qualche sbavatura a parte, si è ben comportato.
Ora Ranieri sta pensando di dargli fiducia, confermandolo per la partita contro il Milan. L’anno scorso, dopo otto partite consecutive dall’inizio, Ferrari si fece male proprio prima di affrontare i rossoneri. Ora, però, il difensore blucerchiato non ha intenzione di saltare la sfida contro i rimi in classifica.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Verre e Ramirez verso la bocciatura contro il Milan

Al suo fianco, altra sorpresa, potrebbe esserci addirittura Omar Colley. Il gambiano ha smaltito i problemi fisici ed è recuperato al 100%. Ferrari e Colley insieme hanno giocato solo contro la Salernitana, ma l’anno scorso, fino all’infortunio di Ferrari, erano loro il duo titolare al centro della difesa. Certo, non erano ancora arrivati Yoshida e Tonelli, ma Sir Claudio aveva dimostrato di fidarsi.
Sarebbe la prima volta in questo campionato che la Sampdoria inizia una partita senza Yoshida e Tonelli. Un rischio, forse, che Claudio Ranieri sembra disposto a correre. E chissà che non possa pagare.