Per il posticipo contro il Milan Ranieri potrebbe rilanciare Manolo Gabbiadini: l’ultima da titolare con la Sampdoria è stata quattro mesi fa
Contro il Milan Claudio Ranieri sta pensando di rimettere insieme la coppia Quagliarella-Gabbiadini. I due attaccanti quest’anno non sono mai partiti titolari nella stessa partita a causa dei continui problemi di Manolo. Ora, però, nella delicata sfida contro i primi della classe, il duo potrebbe tornare.
L’anno scorso la coppia Quagliarella-Gabbiadini è stata schierata in quindici partite in cui la Sampdoria ha ottenuto sedici punti. Frutto di quattro vittorie, contro Torino, Verona, Udinese e ancora Torino, quattro pareggi e sette sconfitte. I loro goal, ventidue in totale, spartiti equamente, hanno consentito alla squadra di salvarsi. Insieme non giocano addirittura dall’ultima gara dello scorso campionato: Brescia-Sampdoria 1-1. Era il primo agosto.
LEGGI ANCHE Sampdoria: chiusi quattro rinnovi, ma Ranieri?

Ranieri, quindi, ora che Gabbiadini appare recuperato al 100% vuole puntare sui suoi due attaccanti migliori. I due, nonostante nella scorsa stagione siano andati in rete nella stessa partita solo nella sconfitta contro il Napoli e al ritorno contro l’Udinese, hanno un’ottima intesa.
Nella rosa della Sampdoria non ci sono attaccanti al loro livello. La Gumina ha fatto bene solo in Coppa Italia, Keita è infortunato e Ramirez e Verre sono attaccanti atipici. Con loro, infatti, la Sampdoria più che con un 4-4-2 è schierata con un 4-4-1-1. Per affrontare il Milan Ranieri vuole coraggio e puntare su una coppia di attaccanti potrebbe essere un segnale per i rossoneri: i blucerchiati non vogliono partire battuti.