Il difensore della Sampdoria è uno dei protagonisti dell’ottimo inizio di stagione dello Spezia, ecco tutti i numeri di Julian Chabot
Una stagione totalmente differente. Si può riassumere così l’inizio di stagione di Julian Chabot allo Spezia. Il difensore di proprietà della Sampdoria sta giocando e convincendo sotto la guida di mister Italiano.
Rendimento sicuramente diverso rispetto alla sua parentesi in blucerchiato, della scorsa stagione, a partire dal minutaggio. Fin qui sono 722 i minuti giocati, molti di questi da titolare tra campionato e Coppa Italia. Undici partite giocate in totale, 6 dal primo minuto, 3 subentrando dalla panchina e in una sola occasione è rimasto a guardare i suoi compagni di squadra.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria: Ferrero pagherà i debiti. C’è un documento
Sampdoria, nuova vita per Julian Chabot
A questi numeri va aggiunta anche la rete segnata contro il Parma, lo scorso 25 ottobre. Fiducia anche in Coppa Italia dato che ha giocato entrambe le partite nella competizione, anche in questo caso da titolare.
Inoltre Chabot ha una media voto 6.06, incrociando le valutazioni dei tre principali quotidiani sportivi nazionali. Convincete, a dir poco. Titolare dello Spezia che tanto sta facendo bene in campionato, quattordicesimo in Serie A, con 10 punti in classifica. Uno in meno della Sampdoria, undicesima.
Il centrale nell’ultima sessione di mercato è passato allo Spezia in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni e di controriscatto a favore della società di Massimo Ferrero. Visto il rendimento del giocatore c’è da chiedersi quali saranno le intenzioni dei blucerchiati e soprattutto se la squadra del presidente Gabriele Volpi avrà intenzione di acquistarlo a titolo definitivo. Tutto probabilmente dipenderà dalla salvezza o meno dello Spezia.
Le prestazioni del giocatore inducono a pensare che al termine dell’attuale stagione le due società , però, s’incontreranno per parlare proprio di Julian Chabot…