Primi mosse di calciomercato per la Sampdoria di Massimo Ferrero che ha individuato in Richard Sanchez un rinforzo per il centrocampo di Claudio Ranieri.
In mezzo al campo qualcosa non va ancora. Ekdal non è al massimo, Adrien Silva nemmeno. Candreva a parte anche su gli esterni si fatica e Thorsby non può correre per tutta la stagione per due.
Lo scouting della Sampdoria dopo tanto cercare nella fortunata Scandinavia sembra orientata a muoversi in Sudamerica, precisamente in Messico, Occhi in casa del Club America.
A Riccardo Pecini piace Richard Sanchez, soprannominato El Cachorro. Centrocampista classe 96. Secondo indiscrezioni ci sarebbero già stati i primi contatti tra le parti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrero torna a parlare di rinnovo per Ranieri
Calciomercato Sampdoria, avanza l’idea Sanchez
Paraguaiano di Asuncion, Richard Sanchez è un centrocampista centrale, che può giocare davanti alla difesa ma anche dietro all’attaccante, nel ruolo di trequartista. Per caratteristiche assomiglia più a Verre che a Ramirez che a gennaio potrebbe lasciare la Sampdoria, soprattutto ora che rischia di perdere il posto da titolare.
In questo campionato Sanchez ha disputato 18 gare nella Liga messicana, giocando 1441 minuti complessivi (mai da trequartista), segnando due reti e riuscendo a servire il passaggio decisivo a un proprio compagno in altre due occasioni.
Il suo prezzo? Nonostante il suo contratto scada nel 2024 potrebbe partire per una cifra inferiore ai 5 milioni di euro.