Top e Flop della Sampdoria contro il Genoa? Difficile dopo quasi 60 minuti perfetti. Ma i bocciati non mancano, Ranieri in primis
Era da 8 pieno, sarebbe stato un toppissssssimo chiude con un 7 comuqne perché quello che ci ha fatto vedere è tanta roba davvero, altro che Ramirez. Valerio Verre ancora una volta è stato il migliore. Deve capirlo anche Ranieri. Deve mettere da parte gli innamoramenti da giovane, deve rivoluzionare le gerarchie. Questa Sampdoria ha bisogno di questo giocatore per troppi anni lontano da Genova. Colpa di Giampaolo (che però non perdeva i derby). Tanto per cambiare. Ma c’è sempre chi continua a far finta di niente. Ora c’è bisogno di dargli sbaglio, farlo sfogare, fargli fare quello che sa fare meglio: giocare in velocità, verticalizzare e segnare goal impossibili. Messaggio per la società: rinnovare contratto in fretta.
Positivo per corsa, sacrificio e anche per regia Morten Thorsby (6). Sessanta minuti da grande, poi pur non spezzandosi mai si deve piegare.
Promosso Antonino La Gumina (6) anche se l’attaccante per me deve buttarla dentro. E un 6 di speranza per Manolo Gabbiadini. Pochi minuti due conclusioni. Dai, dai, non molliamo!
LEGGI ANCHE Top e Flop Sampdoria: contro Mihajlovic finisce male
Top e Flop Sampdoria: La sindrome di Regini colpisce Augello
Dietro è la fiera dei flop. Da Tommaso Augello (4) a Maya Yoshida (4). Due pilastri della nostra Sampdoria crollati sotto i colpi di Scamacca. Il nostro incubo. Due giocatori che sono entrati male, al di là degli errori del secondo tempo, quelli che ci hanno condannato. Bisogna darsi una svegliata e non rovinare tutto. La qualità non manca, assolutamente.
Secondo flop manco a dirlo è Mehdi Leris (4). Se la gioca con Vasco Regini. Non si capisce perché Sir Claudio possa pensare di metterlo in campo anche per un solo minuto? Ovviamente non è il solo colpevole. Ma limitare gli errori sarebbe sempre meglio…
Ultimo flop di giornata? Per la prima volta ci entra anche lui l’allenatore, Claudio Ranieri (4). Certo ci ha salvato, certo bisogna aver rispetto per lui e per il suo grande curriculum. Ma gli errori di un anno fa a salvezza raggiunta si stanno ripetendo con preoccupante continuità oggi. Calo mentale e cambi sempre in ritardo tutto in un 4-4-2 che sinceramente mi sta un po’ annoiando…