In vista del delicato derby di Coppa Italia, Ranieri potrebbe sorprendere schierando Kristoffer Askildsen dal primo minuto nel 4-4-2 della Sampdoria
E se Ranieri tentasse la sorpresa dell’ultimo minuto? Sir Claudio – la gara con il Bologna ne è un esempio – ha abituato a mosse a sorpresa, anche in gare importanti. Come quando l’anno scorso, dopo il lockdown, schierò La Gumina titolare a San Siro. In vista del derby di Coppa Italia di giovedì un asso dalla manica potrebbe essere Kristoffer Askildsen.
Il talento norvegese è reduce dalla prima, seppur obbligata da fattori esterni, chiamata in nazionale maggiore. L’anno scorso in campionato ha giocato appena 73 minuti, spalmati su quattro partite. Quattro partite che sono bastate per far vedere di cosa è capace. L’eurogoal al Milan, anche se arrivato in una sconfitta per 4-1, fu un bel biglietto da visita. Meno l’espulsione con il Brescia, ma a 19 anni qualcosa si può perdonare.
LEGGI ANCHE Sampdoria: prove di rinnovo per Colley, ma l’agente nega tutto

Quest’anno, finora, il norvegese ha giocato poco: giocato 21 minuti con la Fiorentina e 90 con la Salernitana. Il centrocampista classe 2001 ha grandi qualità, soprattutto di regia, ma sbocciare, soprattutto con la concorrenza di due navigati come Ekdal e Silva, non è facile. I due, però potrebbero non essere al meglio e Ranieri, pertanto, può preparare la sorpresa.
Esordire da titolare in un derby a soli 19 anni non è facile, ma Askildsen avrebbe la grande opportunità di mettere in mostra tutto il suo talento. Vedremo se Sir Claudio si prenderà il rischio.