Albin Ekdal non ha preso parte alla partitella per un affaticamento: in vista di Sampdoria-Bologna Ranieri pensa ad Adrien Silva per sostituirlo
Dall’allenamento di Bogliasco non giungono buone notizie per la Sampdoria, che, forse, dovrà fare a meno di Ekdal per la sfida contro il Bologna. Il centrocampista svedese, nell’allenamento di giovedì, non ha preso parte alla partitella e ha svolto una sessione di allenamento a parte insieme ai rientranti Yoshida, Colley e Damsgaard.
A differenza loro, però, per cui era concordato questo allenamento dopo il rientro dalle nazionali, Ekdal non ha partecipato alla partitella per un affaticamento muscolare. L’entità è da stabilire e molto dirà l’allenamento mattutino, ma se non dovesse recuperare, è probabile che Ranieri possa puntare su Adrien Silva.
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero: la Sampdoria come garanzia

Il portoghese si è allenato con la squadra in questi dieci giorni e ha recuperato una forma fisica accettabile per poter partire all’inizio. Il tecnico era in dubbio già prima di questa notizia e ora potrebbe lanciarlo anche per non rischiare di peggiorare la situazione di Ekdal. Soprattutto in vista del derby di Coppa Italia.
In questa stagione Ranieri non ha mai rinunciato allo svedese, facendolo partire sempre da titolare e impiegandolo per ben 571 minuti, sesto giocatore più utilizzato della rosa.



