Ormai è praticamente fatta per il rinnovo di Tommaso Augello con la Sampdoria: il terzino sinistro allungherà il suo contratto fino al 2025
Tra il finale della scorsa stagione e l’inizio di questa la Sampdoria ha scoperto di avere in rosa un terzino sinsitro di grandissima affidabilità. Tommaso Augello, prelevato l’estate scorsa dallo Spezia, era arrivato a Genoa nell’anonimato, poi, sotto la guida sapiente di Ranieri, si è trasformato in un’arma in più per il blucerchiati. Questo suo miglioramento ha convinto i dirigenti a prolungare il suo contratto.
Il rinnovo del contratto di Augello non era una priorità, dato che scade nel 2023, ma la Sampdoria ha voluto dare un segnale forte al ragazzo. Le trattative per il prolungamento fino al 2025 e l’adeguamento salariale, sacrosanto dato che guadagna appena 250mila euro, sono in fase avanzatissima e presto si concluderanno con la firma.
LEGGI ANCHE Tutti i collegamenti tra Deloitte, Sampdoria e Ferrero

Per Augello è un bel premio al sacrificio e alla costanza di rendimento. Prima negli allenamenti, poi in campo dove sta dimostrando tutte le sue qualità. L’anno scorso, dopo un avvio difficile, ha giocato nove partite da titolare su tredici nel post-lockdown, soffiando il posto a Murru.
Quest’anno è il titolare inamovibile della fascia. In sette partite ha anche realizzato un goal – il primo in Serie A – e un assist. L’unica pecca è stato il rosso di Cagliari, ma dopo un avvio così glielo si può perdonare.