Gabbiadini è pronto per tornare a pieno regime a disposizione della Sampdoria: lo farà contro il ‘suo’ Bologna, vittima preferita in carriera
Per Manolo Gabbiadini è iniziata una settimana calda. Una settimana che lo condurrà dritto al ritorno in campo, contro il ‘suo’ Bologna e contro Mihajlovic, l’allenatore con cui ha segnato 19 goal in un anno e mezzo alla Sampdoria. L’allenamento di martedì pomeriggio sarà il primo con il gruppo, quindi, se tutto andrà per il verso giusto, Gabbiadini verrà convocato per la partita del 22 novembre.
Per Ranieri sarà, in pratica, la prima volta in cui potrà contare su Manolo. Quest’anno, infatti, l’attaccante blucerchiato ha potuto solo giocare undici minuti contro il Benevento. Minuti in cui non è riuscito a evitare la sconfitta per 3-2. Il suo ritorno in campo è fondamentale per l’attacco della Sampdoria a cui mancano molto i suoi goal.
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si lavora per Fazio a gennaio

L’anno scorso fu decisivo per la salvezza con undici reti – record personale con una singola squadra – cinque delle quali segnate dopo il lockdown. In un momento di incertezza e, dopo una ripartenza così così – sconfitte con Inter, Roma e Bologna – la Sampdoria si aggrappò al suo talento e al suo magico sinistro.
Il suo rientro avviene proprio al momento giusto. Con Keita fuori e Quagliarella e Ramirez apparsi un po’ stanchi sia nel derby che a Cagliari, lui può dare la scossa giusta. Il Bologna, poi, è la sua vittima preferita: in sette partite ha segnato sei goal, di cui tre con la maglia blucerchiata. Chissà, allora, che non possa festeggiare in anticipo i 29 anni, che compirà il 26 novembre, con il ritorno alla rete.