La Sampdoria si sta già muovendo per il prossimo calciomercato: tra i giocatori nel mirino di Pecini Collado, del Barcellona B, e Lindstrom, connazionale di Damsgaard
Riccardo Pecini e i suoi collaboratori non si fermano mai. Per questo, anche se il mercato aprirà tra quasi due mesi, la Sampdoria si sta già portando avanti con i lavori. Lo scorso anno a gennaio si chiusero le trattative per Askildsen, arrivato subito, Damsgaard e Hermansen, arrivati poi in estate. Anche in questa stagione i blucerchiati vogliono giocare d’anticipo.
Tra gennaio e l’estate del 2021 la rosa della Sampdoria, quindi, potrebbe cambiare. Soprattutto in difesa, dove tra il contratto di Yoshida, le voci su Colley e i problemi fisici di Ferrari, potranno servire nuovi innesti. I blucerchiati seguono con attenzione, da ormai cinque anni, Samy Mmae, 24enne marocchino in forza al Sint Truiden, in Belgio. Nove da titolare quest’anno e un contratto in scadenza nel giugno del 2021. C’è poi Michal Sacek, anche lui 24enne, difensore centrale dello Sparta Praga con 15 presenze nell’under 21 della Repubblica Ceca.
LEGGI ANCHE Sampdoria, il record di Mikkel Damsgaard

Oltre alla difesa, la Sampdoria punterà anche a qualche colpo per il centrocampo. Si seguono Alex Collado, esterno destro, di piede mancino del Barcellona B, con cinque goal e cinque assist l’anno scorso, ed Enzo Le Fée, centrocampista centrale del Lorient. Alla prima in Ligue 1, per lui, sono già arrivate ben otto presenze.
Infine si guarda sempre a nord. Dopo il colpo Mikkel Damsgaard, la squadra di Pecini sta cercando di replicare con il connazionale Jesper Lindstrom, trequartista del Brondby. Classe 2000, quest’anno è già a quota quattro goal e due assist con i danesi. Chissà che non possa crescere, con lui, la già fitta colonia scandinava della Sampdoria.