La Sampdoria ora trema seriamente. C’è paura da coronavirus infatti per i blucerchiati in nazionale, in particolare per Damsgaard ed Ekdal, dopo gli allarmanti casi di positività e focolai nelle nazionali di Danimarca e Svezia.
Nella rosa danese a seguito dei regolari tamponi di controllo sono emerse due positività, di un giocatore e di un membro dello staff tecnico. Entrambi asintomatici sono stati isolati ed allontanati dal centro tecnico della Danimarca.
Per quanto riguarda la Svezia invece, oltre alla positività del calciatore Carl Startfelt, c’è da aggiungere l’apprensione in merito al prossimo incontro di Nations League, che vedrà affrontarsi la Croazia e la Svezia, appunto. La Croazia ha infatti comunicato di aver riscontrato la positività di due calciatori, Vida e Marcelo Brozovic.
LEGGI ANCHE Scandalo Lazio, caso tamponi: sequestrati i dati oltre mille test

Proprio Svezia e Danimarca, che lo scorso mercoledì 11 novembre si sono affrontate tra loro, con il serio rischio di aver ampliato la possibile rete di contagi. La partita in quel caso è finita 2-0 per la Danimarca, con i due blucerchiati che si sono affrontati tra loro.
La Sampdoria quindi trema, ed è già in allarme. La preoccupazione di un possibile focolaio nelle nazionali di Svezia e Danimarca, oltre che della Croazia prossima avversaria degli svedesi, è sempre più concreta. Si attendono novità nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Proprio in queste ore infatti il medico danese Morten Boesen ha rassicurato sulle negatività di tutti i tamponi effettuati a giocatori e staff tecnico, ma per l’affidabilità bisognerà aspettare ovviamente qualche giorno.
Nel frattempo la Sampdoria è in ansia da coronavirus per i suoi blucerchiati in nazionale, in particolare per Damsgaard ed Ekdal, convocati rispettivamente da Svezia e Danimarca.