Tra Natale e la primavera Ferrero dovrà affrontare la questione rinnovi per diversi calciatori della Sampdoria in scadenza nel 2021, tra cui Quagliarella
È questione di poco tempo, dopodiché Ferrero dovrà iniziare a prendere in mano la questione inerente ai molti rinnovi dei contratti in scadenza nel 2021. I calciatori in questione sono diversi e le trattative non sembrano tutte scontate.
Partiamo dai giocatori. Tra i nomi più caldi sono quelli di Yoshida e Verre. Il giapponese, che in estate ha rifiutato di spalmare l’ingaggio su due stagioni, insieme al suo agente, potrebbe riconsiderare l’opzione per un investimento totale di due milioni (ora ne prende 1.5). La fumata bianca potrebbe arrivare anche prima di Natale. Poi c’è Verre a cui la Sampdoria vorrebbe prolungare il contratto di due stagioni, ma si attende una mossa da parte del procuratore.
LEGGI ANCHE VIDEO – Cagliari-Sampdoria: negato un rigore clamoroso a Thorsby

Nessun problema sul fronte Ekdal, dato che la Sampdoria ha una clausola per cui può rinnovare unilateralmente il suo contratto entro marzo. E ha intenzione di farlo. Su Ramirez si è detto e ridetto che il suo agente non ha intenzione di rinnovare il contratto che scade a giugno e vorrebbe portarlo via, gratis, a gennaio, mentre sembra più spinosa la questione di Quagliarella.
La Sampdoria vorrebbe fare il punto verso marzo, ma è probabile che il capitano bussi alla porta entro Natale. Quagliarella si aspetta il prolungamento almeno di un altro anno, ma la riuscita della trattativa non è scontata.
Più marginale, ma neanche tanto, è la questione Colley. Il difensore è in scadenza nel 2022, ma la Sampdoria vuole evitare di entrare nell’ultimo anno di contratto, per non avere le spalle al muro. Si prevede una primavera caldissima in casa Ferrero.