Top e Flop della Sampdoria di Ranieri contro il Cagliari di Di Francesco. Si salvano in pochi. Male dietro, malissimo Tonelli e Augello
Difficile trovare dei veri top. Uno di questi è sicuramente Antonio Candreva (voto 6). Sbaglia poco, forse niente. Nemmeno quando Claudio Ranieri lo spedisce a fare il terzino destro. Lui continua a correre, attaccare e naturalmente difendere. Pretendere di più sarebbe sbagliato…
Non è la prima partita da applausi di Morten Thorsby (6), ma questa se possibile è la conferma della sua importanza lì in mezzo al campo dove serve maggior qualità, una regia da film Oscar. Ma servono anche i suoi muscoli, i suoi polmoni. Lotta fino alla fine. Frase scontata: ce ne vorrebbero altri 10…
Tra Jankto e Damsgaard (6,5), Claudio Ranieri ha scelto il primo, non Mikkel. Sbagliato. Il ragazzino continua a stupire, giocare con carattere, grande personalità. Poco più di un tempo che confermano che il ragazzino merita considerazione, forse ancor di più di quella che Sir Claudio gli sta giustamente concedendo…
LEGGI ANCHE Le pagelle di Cagliari-Sampdoria: che partita da incubo!
Top e Flop Sampdoria contro il Cagliari: si salvano davvero in pochi
Tra i flop in coppia ci sono Lorenzo Tonelli (voto 4) e Tommaso Augello (5). Cip e Ciop. Il primo sbaglia di testa, il secondo col suo magico piede sinistro. Due grandi errori per un rosso giusto che fa sudare la Sampdoria. Poi Lollo non contento alza il gomito su Joao Pedro. Rigore o no (undicesimo penalty fischiato contro nell’anno solare) è un gesto che lascia dubbi. Dagli undici metri è goal e tanti saluti. Siamo alle solite. A Cagliari non si vince dai tempi di Walter Mazzarri.
Posto fisso per Gaston Ramirez (4). Meno di un tempo di niente per decidere di rinunciare a lui e a nessun altro per rimettere le cose a posto dopo il rosso ad Augello. Meno di un tempo ancora senza niente, manco la garra. Solo palloni sbagliati, controlli a tre metri. Nessun assist, nessun suggerimento. Niente di niente. Vabbè…