Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Wladimiro Falcone sulle orme di Pagliuca
    News

    Sampdoria, Wladimiro Falcone sulle orme di Pagliuca

    Wladimiro Falcone sta facendo sognare i tifosi del Cosenza con due rigori parati di fila: il portiere scuola Sampdoria sogna Gianluca Pagliuca
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano26 Ottobre 2020
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    falcone Sampdoria cosenza rigori pagliuca
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Wladimiro Falcone sta facendo sognare i tifosi del Cosenza con due rigori parati di fila: il portiere scuola Sampdoria sogna Gianluca Pagliuca

    Mandato a farsi le ossa in Serie B, Wladimiro Falcone si sta rivelando un portiere con una ‘dote’ speciale. Una dote che aveva già mostrato in passato, ma che quest’anno, a Cosenza, sta risultando decisiva. Falcone nella partita contro il Lecce, sul risultato di 1-0 per i salentini, ha parato un rigore a Massimo Coda, impedendo ai suoi di andare sotto si due goal dopo soli 23 minuti.

    Per Falcone si tratta del secondo rigore parato di fila a distanza di cinque giorni. Il primo era stato a German Denis, uno che sa come far goal, nel sentitissimo derby contro la Reggina. Derby che, grazie a Wladimiro, è finito 0-0. A Cosenza stanno conoscendo l’abilità da pararigori che Falcone aveva già mostrato in passato.

    LEGGI ANCHE Coppa Italia Sampdoria, con la Salernitana Ranieri ne cambia 11

    falcone cosenza sampdoria rigore coda
    Sampdoria, Wladimiro Falcone sulle orme di Pagliuca

    Con i due parati in Serie B fanno sette totali parati in carriera su ventisei che gli sono stati calciati. La percentuale dei rigori parati è del 26,9%. Non male.

    Essendo ancora di proprietà della Sampdoria, la mente non può che correre a Gianluca Pagliuca, secondo miglior pararigori della Serie A, con ben 24 tiri dal dischetto neutralizzati in 592 partite nel massimo campionato. Falcone non ha mai esordito in Serie A, ma chissà che, una volta fatto, non possa insidiare Pagliuca  – e Handanovic, primo in classifica con 25.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Fedelissimi Simona Gigi Ghirotti

    Sampdoria, la raccolta del Club Fedelissimi per Simona fa felice la Gigi Ghirotti

    4 Febbraio 2026
    montagna russa tifoso Sampdoria Luigi Ferraris

    Abbonamenti Sampdoria, dal ricco calciomercato ai minipack e sconti per Palermo e Padova. Ma con delle limitazioni. Ecco quali

    4 Febbraio 2026

    Serie A in profondo rosso: 360 milioni di perdite, debiti oltre i 4 miliardi! Tutti i numeri della crisi

    4 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Cagliari: ds, Luperto era incedibile ma è arrivata una super offerta
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Bonucci 'il bullismo neo della società che si manifesta in tanti modi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Il tecnico sul mercato: 'Ho la rosa che volevo. Raspadori? Vediamo per la Coppa Italia'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • Napoli: Di Lorenzo infortunato si opera a un piede
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04
    • C.Italia: Carnesecchi, contro la Juve non sentiamo la pressione degli anni scorsi
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.