Nel prossimo turno la Sampdoria affronterà l’Atalanta, il miglior attacco della Serie A: Ranieri ha dei dubbi sulla difesa da schierare a Bergamo
La trasferta che aspetta la Sampdoria sabato alle 15 non è di quelle semplici. Di fronte ci sarà l’Atalanta, che arriva da quattro goal segnati in Champions League e che, nonostante la batosta subita contro il Napoli, ha un attacco che fa paura. Con quattordici goal realizzati in quattro partite il reparto offensivo nerazzurro è il migliore in Serie A, con una media di 3,5 reti a partita.
Per fronteggiare lo spauracchio Gomez e gli ex Zapata e Muriel, Ranieri in questi giorni ha chiesto molta attenzione ai suoi ragazzi. Ranieri che è alle prese con un dubbio sulla difesa. Ci sono infatti tre giocatori per tre posti.
LEGGI ANCHE Sampdoria, ancora casi di Covid nel settore giovanile

Contro Fiorentina e Lazio la Sampdoria ha trovato la quadra con Tonelli e Yoshida, che si sta confermando sempre più un leader del reparto. Dietro a questa coppia c’è Omar Colley, che nelle prime due partite – contro Juventus e Benevento – non aveva fatto male, ma era stato escluso a Firenze per questioni di mercato.
Ora, dopo essere tornato molto motivato dalla sosta per le nazionali, ha fatto un passo avanti nelle gerarchie. Sembra essere ancora leggermente indietro, ma ha insinuato il dubbio in Claudio Ranieri.