Il futuro di Claudio Ranieri alla Sampdoria è ancora tutto da decidere: Massimo Ferrero ha rinviato ai prossimi mesi il summit sul rinnovo del contratto
Nel giorno del suo compleanno il pensiero va al suo futuro. resterà ancora alla Sampdoria o a fine anno saluterà? Gli interrogativi intorno al rinnovo di Claudio Ranieri sono molti e, certamente, la situazione economico-sanitaria di questo ultimo periodo non aiuta a fare chiarezza. Il suo contratto scade a giugno e il tecnico dovrà incontrare la dirigenza e Ferrero per pensare a come e soprattutto se andare avanti. Ma quando?
Il summit per il rinnovo, al momento, non ha una data. Ferrero ha rinviato l’incontro ai prossimi mesi perché prima vuole capire come evolverà questo strano campionato, molto condizionato dalla pandemia di Covid. I problemi intorno al rinnovo di Sir Claudio sono di natura economica e tecnica.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri ne fa 69: auguri mister!

Ranieri, infatti, percepisce 1,8 milioni, una cifra che la Sampdoria non può più permettersi e che Ferrero vorrebbe spalmare in due anni. E poi c’è quella tecnica. In estate il tecnico romano non aveva nascosto i malumori per un progetto che non sembrava decollare. I nuovi arrivi, poi, hanno cambiato le carte in tavola, anche se Ranieri vuole ulteriori rassicurazioni sul futuro della squadra.
Tutto rinviato, dunque. A quando non si sa, ma ciò che è certo è che l’incontro non può essere posticipato di molto perché la Sampdoria, in caso di esito negativo, dovrà iniziare a pianificare il suo futuro senza Claudio Ranieri.